YouTube

Rendi il tuo video marketing di YouTube un successo!

YouTube è uno dei siti Web più grandi e popolari al mondo che rende questa piattaforma un potente strumento di marketing per le aziende. Ciò significa che questa piattaforma video ha un enorme potenziale di crescita nel tuo settore.

E per questo motivo, molti marchi utilizzano YouTube per pubblicizzare i propri prodotti e servizi. Uno dei motivi per cui gli esperti di marketing utilizzano YouTube è perché i video diventano più coinvolti. Sapevi che ogni giorno vengono guardati su YouTube oltre 500 milioni di ore di video?

Ma avere un account YouTube non ti aiuterà a raggiungere rapidamente i tuoi obiettivi aziendali. Esistono diversi fattori che devi conoscere e, ovviamente, devi utilizzare YouTube in modo efficace. Ma come puoi farlo?

Non preoccuparti! Se sei qui alla ricerca di suggerimenti su come migliorare il tuo marketing video , sei nel posto giusto. Oggi, questo articolo ha raccolto tutti i suggerimenti utili per migliorare il tuo marketing video.

Migliora il tuo video marketing su Youtube online

I seguenti suggerimenti di marketing video online ti aiuteranno a raggiungere rapidamente il tuo successo. Se lo usi correttamente, puoi ottenere un alto livello di contatti e impegni. Tuttavia, devi ancora lavorare sodo e fare un grande sforzo per garantire il tuo successo.

  1. Impegnati nel tuo programma

La coerenza è essenziale su YouTube se vuoi far crescere il tuo canale. Proprio come con i blog, maggiore è il contenuto che pubblichi, maggiori sono le possibilità di raggiungere un vasto pubblico.

La maggior parte degli YouTuber di successo segue un rigido programma di pubblicazione e si attiene ad esso. Questi YouTuber di successo promuovono anche i loro nuovi video su altre piattaforme di social media. In questo modo, anche coloro che non si sono iscritti al proprio canale sapranno quando verrà rilasciato un nuovo video.

Devi anche considerare la frequenza con cui puoi impegnarti a pubblicare nuovi contenuti video. Secondo le statistiche, la maggior parte degli spettatori guarda video la sera e nei fine settimana. Il momento migliore per pubblicare il tuo video è nei primi pomeriggi nei giorni feriali e nei primi fine settimana. Per questo motivo, i tuoi video verranno indicizzati durante la ricerca dei tuoi potenziali spettatori.

  1. Usa il tipo corretto di video di marketingYoutube

Quindi, ora che sai quando pubblicare i tuoi video, passiamo al tipo di video che dovresti creare. È essenziale mantenere le cose diverse affinché i tuoi spettatori continuino a tornare sul tuo canale.

Devi anche provare a sperimentare un diverso tipo di video di marketing in modo da poter scegliere quale funziona meglio per la tua attività. Di seguito sono riportati i diversi tipi di video marketing:

■ Liste : questo è un formato di contenuto popolare, sia come post di blog che come media. Le liste evidenziano il tuo prodotto o servizio. Ad esempio, i sette modi più innovativi che è possibile utilizzare (il prodotto o i servizi).

■ Video dimostrativi: video che forniscono informazioni e conoscenze agli spettatori.

■ Video dietro le quinte: questo tipo di video è un modo per dimostrare che il tuo marchio è più di un semplice prodotto. Puoi condividere video su chi è la tua azienda, il personale, il team dietro di essa.

■ Video dei prodotti: i video dei prodotti vengono creati per mostrare ed evidenziare il tuo prodotto.

■ Case study: questo tipo di video affronta i tuoi clienti, i loro risultati e le storie di origine del cliente.

■ Video delle interviste: video sulle interviste di noti esperti e influencer della tua nicchia.

  1. Gestisci il tuo canale YouTube

Il coinvolgimento su YouTube è una parte importante della tua strategia di marketing video. Dovresti prenderti il ​​tempo di rispondere a qualsiasi commento che ricevi dai tuoi spettatori. Questo può aiutarti a stimolare un maggiore coinvolgimento nel tuo canale.

Un modo eccellente per gestire il tuo account YouTube è utilizzare uno strumento che può aiutarti ad automatizzare il processo. Puoi usare Agorapulse per gestire il tuo account YouTube. Agorapulse ti consente di pre-moderare i tuoi commenti, rispondere ai commenti dalla casella di posta social della tua dashboard e monitorare le menzioni di YouTube per il tuo marchio.

Puoi anche utilizzare la scheda “Community” per pubblicare immagini e anteprime video, nonché un sondaggio per i tuoi abbonati sui video che vogliono vedere successivamente.

  1. Utilizzare sempre il pulsante di invito all’azione

YouTube CTA (Call-To-Action) è un modo avvincente per indirizzare gli spettatori al tuo sito Web e alle pagine dei social media. CTA sono pulsanti che si trovano alla fine del video per guidare gli spettatori su cosa fare dopo aver visto il video. Puoi anche chiedere agli spettatori di agire, ad esempio chiedendo loro di apprezzare i tuoi video, condividere, lasciare un commento, ecc.

  1. Creare una campagna di condivisione

Se vuoi che il tuo canale sia popolare, devi utilizzare gli altri tuoi account sui social media. Puoi promuovere i tuoi canali o i tuoi video su Internet semplicemente usando i tuoi altri account di social media.

Le campagne di condivisione possono aiutarti ad attirare utenti che non sono a conoscenza dell’esistenza del tuo canale. L’uso di altre piattaforme di social media come Facebook e Twitter può aiutarti a ottenere il maggior numero di visualizzazioni possibili per ogni video che caricherai.

Ricorda sempre che più esposizione ottieni, meglio è!

Considerazioni finali su 5 suggerimenti utili per migliorare il tuo marketing video di YouTube online

Ecco qua! Cinque consigli utili per migliorare il tuo marketing video di YouTube online. Utilizzando i suggerimenti che ho menzionato sopra, ti aiuterà a utilizzare YouTube in modo efficace per la tua attività. Devi trarre il massimo da ciò e grandi possibilità busseranno alla tua porta.

Se altre marche possono farlo, so che puoi farlo anche tu! Ricorda, questi suggerimenti non funzioneranno se non dedichi molto sforzo e duro lavoro a tutto ciò che fai.