fotografia

5 principali idee sbagliate sulla fotografia

La fotografia è l’arte di scattare foto. Non si tratta solo di impostare automaticamente la fotocamera, ma anche di saper fare buone foto di luce. La composizione, le caratteristiche della fotocamera e l’ambiente o il soggetto si fondono. Può essere un hobby o può essere una professione, dipende da come lo vuoi fare.

Nel corso degli anni ci sono state molte idee sbagliate sulla fotografia, alcune sono vere e altre no. Se sei un fotografo o stai solo imparando la tua strada, potresti aver incontrato spesso queste idee sbagliate e potresti esserti chiesto se queste idee sbagliate fossero effettivamente vere. Il fatto è che queste idee sbagliate possono essere dissipate nel tempo mentre procedi con il tuo viaggio fotografico. Di seguito queste idee sbagliate sono ridimensionate.

Megapixel più alti producono una migliore qualità dell’immagine: Esiste sempre questa campagna pubblicitaria nel campo della fotografia digitale sull’amplificazione dei megapixel e non solo nelle fotocamere reflex o mirrorless, anche nei dispositivi mobili. Il fatto è che megapixel più alti possono rendere un’immagine migliore poiché i megapixel forniscono maggiori dettagli alle tue fotografie. Ma la domanda è: contano i megapixel più importanti? Per alcune persone che lavorano con stampe di grandi dimensioni, lo è. Il fatto è che non hai davvero bisogno di un megapixel molto grande. Negli standard odierni, anche una fotocamera da 16 megapixel può ancora offrire una buona qualità dell’immagine.Per i professionisti, l’unica volta in cui avranno bisogno di megapixel più alti è quando lavorano con file di immagini più grandi, come alcuni pubblicati sui cartelloni pubblicitari.

fotografia

Migliore è la fotocamera, migliori sono le immagini: Le persone vogliono sempre andare alle telecamere più nuove, più grandi e più cattive là fuori. Il fatto è che una migliore attrezzatura ti consente di ottenere immagini migliori, a condizione che tu sia abbastanza abile da farlo accadere. Qual è il punto di acquistare la migliore fotocamera professionale là fuori che i soldi possono comprare quando non sai come massimizzare il suo potenziale? Puoi anche acquistare un semplice punto e scattare la fotocamera o attaccare con la fotocamera del telefono perché la fotocamera più grande, più cattiva e più costosa è molto probabilmente pesante, ingombrante, un backbreaker e occupa spazio. A seconda del tuo livello di abilità, puoi acquistare molti tipi di telecamere. Puoi andare al negozio di fotocamere più vicino per la verifica.

professionisti utilizzano solo fotocamere full frame : La maggior parte delle persone pensa che i professionisti utilizzino solo fotocamere full frame da 35 mm e, per la maggior parte, questo è lo standard da molto tempo. Come il marchio Canon 5d, il marchio 6d, la Sony R7s, la serie Leica M e molti altri ancora. Ma a causa del progresso nella fotografia digitale, anche un APS C e un micro quattro terzi possono anche essere utilizzati in modo professionale. Marchi come FujiFilm , Lumix e Olympus sono ben investiti in questo e sono utilizzati da professionisti di tutto il mondo.

Devi investire in una buona attrezzatura: investire in una buona attrezzatura è l’ideale, ma non è necessario se l’argomento riguarda solo le foto. Sicuramente investire in buone attrezzature aiuterà, ma se non sei così abile non stai massimizzando il potenziale delle tue attrezzature e stai solo sprecando soldi. Tieni presente che gli obiettivi migliori possono essere più costosi delle fotocamere stesse e se non hai le competenze necessarie per notare la differenza di un obiettivo da $ 4000 dollari rispetto a meno di un centinaio, allora non significherà nulla. Chiunque abbia la giusta abilità con un obiettivo più economico può comunque produrre risultati di qualità superiore. Potrebbe anche comprare cose più economiche o usate e investire in libri.

Le fotocamere più vecchie non sono più buone: La maggior parte delle persone pensa che le fotocamere più recenti là fuori siano migliori di quelle vecchie e in termini specifici. Ma ciò non significa che i vecchi non siano più così buoni. La Nikon D90 era una fotocamera rilasciata nell’agosto del 2008, ha un sensore di immagine APS C da 12 megapixel, scatti continui di 4,5 fotogrammi al secondo, ISO di 200–320, LCD TFT da 3 pollici con una risoluzione di 920.000 punti , nessun WiFI e pesante. Potrebbe essere vecchio e puoi già acquistarlo in meno di $ 500 ma liquidarlo come un male è a dir poco spazzatura.Intendiamoci che nel 2008 questo è stato usato da molti fotografi e per le persone esperte, può ancora produrre un’immagine molto buona. Puoi inserire tutte le nuove funzionalità del mondo, ma se non sei un buon fotografo la tua fotocamera ben dotata non sarà nulla.

L’autofocus può battere qualsiasi fotografo ogni giorno: è innegabile che oggi le fotocamere possano produrre foto straordinarie e la funzione di autofocus è diventata sempre migliore nel tempo. Ma essendo convinto che il suo tutto ciò che serve per essere bravo a fotografia ti sbagli morto, ci sono ancora più vantaggi per la ripresa manuale perché si può giocare con un sacco di cose e di ogni elemento dalla luce, la messa a fuoco per la velocità dell’otturatore può essere manipolato completamente con il funzionamento manuale.

  • Puoi creare o evitare il bokeh quando vuoi
  • È possibile regolare la velocità dell’otturatore in base alle proprie preferenze
  • È possibile impostare l’ISO in base alle proprie preferenze

Il fatto è che non ci sono scorciatoie per la fotografia. Sebbene la tecnologia sia migliorata nel corso degli anni, il fatto è che non importa quanto siano buoni i tuoi ingranaggi, se non riesci a eseguire il backup con buone capacità non produrrà comunque immagini incredibili.